NOI SIAMO PEOPLE RAISER

 


 

6 giugno 2018 

NOI SIAMO PEOPLE RAISER

Tutte le realtà organizzative che operano per gli Altri hanno, per natura, bisogno degli Altri per poter raggiungere i propri obiettivi. Quando parliamo del mondo dei giovani, questo assunto diventa ancora più vero. Ma l’azione di ricerca e gestione dei volontari (o di quelle persone che vogliono “dare una mano”) è qualcosa che, ancor più che la ricerca di fondi, ha bisogno di una pianificazione attenta e di specifiche tecniche.

Il People Raising rappresenta certamente una sfida molto stimolante, perché essere in grado di mettere in azione nel modo giusto le persone e i giovani che si avvicinano alle nostre realtà (per le motivazioni più varie) significa aumentare le possibilità di successo dei nostri progetti.

Per questo motivo l’ufficio Politiche giovanili della Provincia di Bolzano e l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia di Trento promuovono, con il supporto del Centro Servizi Cultura e Volontariato, una giornata di formazione sul tema “people raising”.

L’evento, organizzato per il per il 6 giugno p.v. avrà come temi principali le strategie e le tecniche in grado di supportare gli operatori del mondo giovanile nell’individuare nuove formule e nuove strade per coinvolgere i giovani, valorizzarli e affiancarli nella crescita. Inoltre, all’interno dell’evento, non mancheranno best practice capaci di fare da esempio per la creazione di progetti ad hoc.

 

6 giugno 2018, ore 9.00 – 17.00
presso il Noi Techpark (aula seminario 3) – via A. Volta, 13 a Bolzano

 

Noi siamo people raiser

 

interverranno:
Alberto Cuttica e Valeria Dinamo – Hangar Piemonte
Viviana Carlet e Carlo Migotto – Lago Film Fest
Giuseppe Giacon – Tocatì Festival Internazionale dei Giochi di Strada

 

Facilitatore:
Andreas Fernandez

 

La partecipazione all’evento è su invito.

 

Programma della giornata:

9.00  saluti e inizio lavori
9.30  People raising – Alberto Cuttica e Valeria Dinamo
10.30 dibattito
11.15 pausa caffè
11.30 buone pratiche: Lago Film Fest + Tocatì
12.30 dibattito
13.30 pranzo alla NOISTERIA + Networking
15.30 Visita guidata al NOI Techpark
16.30 Chiusura lavori e saluti

 


Un progetto realizzato con il supporto del Centro Servizi Cultura e Volontariato Via Galilei- Str. 2/E – terzo piano | 39100 Bolzano-Bozen  tel: 346/5936175 | mail:info@cscv.it | web: www.cscv.it